SETTIMANA DI PREGHIERA PER L’UNITA’ DEI CRISTIANI

Pubblicato daMonastero

SETTIMANA DI PREGHIERA PER L’UNITA’ DEI CRISTIANI

Dal 18 al 25 Gennaio c.a. la Chiesa celebra la settimana di preghiera per l’unità dei cristiani.
In realtà tale intenzione di preghiera è un impegno che siamo tenuti a ricordare ed attuare per tutto l’anno perché possa essere raggiunta la piena unità tra le chiese e realizzare così il volere di Cristo stesso.
Tradizionalmente si svolge in questo lasso di tempo e fu avviata ufficialmente dal reverendo episcopaliano Paul Wattson a Graymoor (New York) nel 1908 come Ottavario per l’unità della Chiesa, auspicando che divenisse pratica comune.


Gli appuntamenti nella Diocesi sono già stati fissati.
Il giorno 19 Gennaio, alle ore 19, presso la Chiesa del nostro Monastero si svolgerà la celebrazione ecumenica della Parola di Dio dal titolo “Potente è la tua mano Signore” (Es 15,26, all’interno della quale sarà offerta una meditazione del Pastore Bruno Gabrielli, della Chiesa Valdese.
Preghiamo dunque affinchè davanti a noi rimanga aperto definitivamente l’orizzonte della piena unità. Ci sproni e ci assista l’apostolo Paolo, che tanto ha faticato e sofferto per l’unità del corpo mistico di Cristo; ci accompagni e ci sostenga la Beata Vergine Maria, Madre dell’unità della Chiesa.

About the author

Monastero administrator

You must be logged in to post a comment