29 Giugno, Festa dei SS Pietro e Paolo e ammissione al Noviziato di suor Sara Israel

Pubblicato daMonastero

29 Giugno, Festa dei SS Pietro e Paolo e ammissione al Noviziato di suor Sara Israel

29 Giugno 2017

 Festa di San Pietro e ammissione al Noviziato  

 di Suor Sara Israel

E’ stato un momento davvero speciale quello che ha vissuto la Comunità Monastica il 29 Giugno scorso, in occasione della festa di San Pietro, titolare del Monastero, nella Solenne Celebrazione Eucaristica, presieduta dall’Arcivescovo, Mons. Domenico CALIANDRO.
Ad arricchire il momento è stata l’ammissione al noviziato di Sonia, postulante da oltre un anno, che ha vestito l’abito monastico benedettino, prendendo il nome nuovo di Sr. Sara Israel, simbolo della nuova alleanza che Dio stabilisce con la sua eletta. E’ il nome che Dio ha indicato e pensato fin dall’eternità per questa nuova missione, quello con cui la conosce e la chiama per parlare al suo cuore.
Un momento suggestivo quello del rito, durante il quale la giovane novizia, dopo aver rinzunciato ai suoi capelli, si è spogliata degli abiti secolari (un bellissimo abito da sposa), indossando la veste sacra che rappresenta l’abito nuziale con cui andare incontro allo sposo per le nozze eterne. Anche il velo, che è di colore bianco per le novizie, è il segno visibile che si è proprietà del Signore e non si è più al servizio del mondo.
Al termine della Celebrazione un momento di fraternità nel salone della Foresteria. La gioia era contagiosa e anche se il caldo ci faceva soffrire un poco, il cuore di tutti era colmo di gratitudine e di ringraziamento.
Tutti erano visibilmente commossi perché spettatori di un prodigio che solo il Signore può compiere.

About the author

Monastero administrator

You must be logged in to post a comment